Chi è Alessandro Egger, il “bambino Kinder” a La Talpa: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la carriera del modello e attore italo-serbo.
Alessandro Egger è noto a molti come il “bambino Kinder“, ma cosa sappiamo di lui e del percorso intrapreso dopo la celebre pubblicità delle barrette al cioccolato?
Ripercorriamo la sua biografia e la sua carriera, passando per la partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2022 insieme alla ballerina Tove Villfor, e la nuova avventura come concorrente a La Talpa nel 2024.
Chi è Alessandro Egger: la vita e la carriera
Alessandro Egger, modello e attore italo-serbo, nasce a Belgrado il 6 settembre del 1991. A soli 13 anni inizia la sua carriera come modello, diventando presto il volto della celebre pubblicità delle barrette Kinder nei primi anni 2000.
A sedici anni debutta in televisione nella serie TV The Band, trasmessa tra il 2008 e il 2009. Questa esperienza lo fa conoscere al pubblico italiano, ma in seguito decide di dedicarsi agli studi.
Nel 2014 torna sul piccolo schermo come guest star in Un medico in famiglia. Dopo le riprese, entra nel mondo della moda di lusso: si propone a Versace per una qualunque mansione e viene invece assunto come modello professionista.
La sua carriera nel settore decolla rapidamente, portandolo a sfilare per brand come Dolce & Gabbana e a posare per riviste come Men’s Health. In seguito, si cimenta nel cinema con un ruolo minore nel film-inchiesta Sfumature di verità.
Nel 2017 partecipa a Pechino Express, ma la sua esperienza nel reality è breve. Dopo una parentesi dedicata alle passerelle internazionali, appare in House of Gucci (2021). Nel 2020 diventano virali i video dove balla come drag queen.
Nel 2022 partecipa al talent Ballando con le Stelle, danzando insieme alla ballerina svedese Tove Villfor. Torna in TV nel 2024 come concorrente del programma La Talpa, condotto da Diletta Leotta.
La vita privata di Alessandro Egger
Da diverso tempo, secondo quanto emerso sulla sua vita privata, Alessandro Egger sarebbe legato alla collega Madalina Doroftei, modella famosa per le sue sfilate sulle passerelle di maison del calibro di Versace.
La fidanzata lo avrebbe sostenuto nella sua curiosa avventura social di “trasformazione” in donna, una sorta di drag queen di cui ha parlato ai microfoni del Fatto Quotidiano Magazine, nel 2020.
“Quando ero piccolo, attorno al 2006, ho lavorato per tanti anni con Kinder. Era mio il volto sulle barrette durante i Mondiali di calcio. Ora mi scrivono le compagne e le mogli di uomini che si vestono da donna. I miei video hanno scaturito una riflessione: sono uno schiaffo all’ignoranza e alla superficialità“, racconta.
Alessandro Egger in 2 curiosità
– I suoi video nei panni di drag queen sono diventati virali anche grazie all’influencer Tommaso Zorzi.
– Ama viaggiare.
– Ha un profilo Instagram che conta oltre 150 mila followers.